I tuoi risultati di ricerca

Case con soppalco: come valorizzarlo

Pubblicato da Claudio il 11 Giugno 2021
0

Avere una casa con soppalco significa, per molte persone, realizzare un sogno, ma vediamo come valorizzarlo al meglio.

Il soppalco permette di sfruttare lo spazio in altezza, creando stanze e zone abitabili ed utilizzabili.

Soprattutto nel caso di monolocali, esso rappresenta una soluzione brillante.

In una casa con soppalco si aumenta inoltre anche la superficie abitabile dell’immobile, arrivando, in alcune particolari occasioni, a creare quasi un secondo appartamento soppalcato.

Possedere o creare un ambiente che si apre direttamente su di una stanza più ampia è una cosa stupenda e, se vogliamo anche un pò romantica.

Il soppalco è quindi una zona da non sottovalutare ma che, al contrario, deve essere ben arredata e valorizzata.

A seconda delle nostre esigenze il soppalco può diventare la nostra camera da letto o una camera per gli ospiti oppure il nostro ufficio per lavorare da casa.

Indipendentemente dallo scopo per cui decidiamo di utilizzare il nostro soppalco, ci sono alcuni colori e sfumature che possono valorizzare questo spazio, con tanta luminosità e allegria.

Se volete illuminare uno spazio e dare un’idea di ampiezza, per arredare il vostro soppalco dovete utilizzare senz’ombra di dubbio il color bianco, inoltre utilizzando delle lastre di vetro trasparente come ringhiera, passerà ancora più luce e creerete un’ambiente moderno e molto glamour.

Se invece siate degli amanti dello stile Scandinavo o Industriale potete optare per i colori verde, blu o nero

Anche il soppalco in legno è una scelta molto gettonata per creare un’ambiente caldo, in questo caso il pavimento e il soffitto, verranno lasciati al naturale.

Per quel che riguarda l’arredo occorre una particolare attenzione, per tal motivo è meglio optare per un arredamento su misura che si adatti all’ambiente, sfruttando al massimo tutti gli spazi a disposizione.

Altro elemento importante è anche la scelta dell’illuminazione, occorre per tanto privilegiare le luci che puntano verso il soffitto. Spazio ad applique e lampade da tavolo verranno utilizzati per i punti luce dedicati.

Nel caso di soppalchi aperti su ambienti a doppia altezza, sarebbe indicato utilizzare anche un sistema di tende per mantenere indipendenza e privacy.

  • Ricerca Avanzata

    Altre opzioni di ricerca
  • Resetta la password

  • Immobili Per Categoria

Confronto immobili