I tuoi risultati di ricerca

5 Motivi per Cambiare Casa

Pubblicato da Claudio il 9 Febbraio 2023
0

La voglia di cambiamento è una costante nella vita di tutti noi… i motivi per cambiare casa possono essere vari: lavoro, amore, voglia di rinnovamento.

Tuttavia sei tentennante e non sai se realmente Cambiare Casa sia la scelta giusta o meno;

Sono pochissime le famiglie che non cambiano casa almeno una volta nella vita, il rinnovamento è una costante di vita, il mondo intorno a noi infatti cambia alla velocità della luce, e altrettanto cambiano le nostre esigenze abitative.

Ma vediamo quali sono i motivi più diffusi che spingono le famiglie italiane a cercare una nuova casa.

  • L’attuale casa è diventata troppo piccola o troppo grande: I motivi che possono iniziare a farti stare stretta la tua casa sono molteplici: l’arrivo di un figlio, l’adozione di un animale, la voglia di una convivenza, i figli hanno bisogno ognuno della sua stanza. Stessa cosa si verifica se la vostra abitazione è diventata troppo grande spesso ci sentiamo dire: Adesso che siamo rimasti soli la nostra casa è davvero troppo grande ed è un vero peccato tenere le stanze chiuse.Se la tua casa è diventata troppo stretta o troppo grande… è arrivato il momento di Cambiarla.
  • Problemi con il vicinato o con il condominio Musica a tutto volume, cani che abbaiano a tutte le ore, infinite litigate… i vicini di casa possono davvero renderti la vita un inferno. Quello che devi assolutamente evitare in queste circostanze, è di arrivare al limite di sopportazione. Alle prime avvisaglie, armati di buona volontà, prendi in mano la situazione e decidi per cambiare.
  • Voglio avvicinarmi alle comodità Il tuo primo appartamento, era fuori zona, un po’ distante dalla città magari sei andato lontano dai servizi, perché l’unico pensiero era quello di avere una soluzione carina contenendo al minimo la spesa, adesso ti ritrovi che devi smacchinare i ragazzi tra scuola, sport e divertimenti. La tua vita è diventata un caos e hai esigenza di un’appartamento più vicino ai confort e alla città
  • Il Luogo Altra motivazione che spinge a cambiare casa è il posto dove è collocata l’abitazione. Nel tempo possono cambiare le esigenze della famiglia, per cui un trasferimento del luogo di lavoro o la necessità di avvicinarsi ad altri familiari per motivi personali costituiscono validissimi motivi per cambiare casa.
  • Il desiderio di avere uno spazio fuori In molti hanno l’esigenza di avere uno spazio all’aperto che sia giardino o terrazza significa per molti rilassarsi senza dover andare chissà dove.

La necessità di cambiare casa nasce anche dal bisogno di trovare una soluzione in un contesto più tranquillo, lontano dallo stress e dal caos cittadino. Oppure nasce dal desiderio di avere una casa più bella che magari adesso potete permettervi;

A volte la soluzione del trasloco in un’altra casa non è proprio una scelta ma quasi un obbligo, pensiamo ad esempio se viviamo in un appartamento in affitto e iniziamo ad avere problemi con il proprietario..

Quale sia la motivazione che ti spinge a cambiare casa non esitare a metterti in contatto con noi di Studio Etneo UniRe Immobiliare, insieme troveremo la soluzione migliore per soddisfare tutte le tue esigenze.

Per Contattarci clicca qui

  • Ricerca Avanzata

    Altre opzioni di ricerca
  • Resetta la password

  • Immobili Per Categoria

Confronto immobili